Telefono: [+39] 329.12.45.161 - 329.09.20.944

SP 63 – Contrada Bellacera, Partinico [Svincolo Trappeto]

Valle dello Jato

Il territorio

Olio Extravergine Siciliano

Gli uliveti crescono tra i 50 e i 110m sul livello del mare, nella campagna ad ovest di Palermo. Piante centenarie di ulivo che coabitano con specie vegetali native come agrumi, finocchietto, timo e asparagi selvatici, uva ed erbe aromatiche, Oleificio Bellacera un’azienda che si affaccia su uno dei mari più puliti e incontaminati della Sicilia nord-occidentale, sul Golfo di Castellamare.

Un territorio naturalmente vocato alla coltivazione dell’ulivo, degli agrumi, della vite e ortaggi di pregevole qualità con un rispetto che si riflette nella qualità delle sue produzioni agricole.

In queste terre si tramanda la raccolta delle olive a mano o con l’ausilio di pettini vibranti che fanno cadere il frutto sulle reti poste sotto ogni albero e la spremitura a freddo, la tradizione senza compromessi.  

Grazie all’attento monitoraggio della qualità delle olive e delle fasi di produzione otteniamo un olio con livello di acidità molto basso (in media intorno allo 0,2%), perossidi bassi e un alto contenuto di polifenoli, le naturali proprietà antiossidanti dell’olio di oliva.

Il Nostro Frantoio

Garanzia di Qualità

Monocultivar

Cerasuola

Monocultivar

biancolilla

Monocultivar

NOCELLARA

Olio Evo

IGP Sicilia

Pablo Neruda

Non soltanto il vino canta, anche l’olio canta, vive in noi con la sua luce matura e tra i beni della terra io seleziono, olio, la tua inesauribile pace, la tua essenza verde, il tuo ricolmo tesoro che discende dalle sorgenti dell’ulivo.
Torna su