Olio Extravergine Siciliano
Gli uliveti crescono tra i 50 e i 110m sul livello del mare, nella campagna ad ovest di Palermo. Piante centenarie di ulivo che coabitano con specie vegetali native come agrumi, finocchietto, timo e asparagi selvatici, uva ed erbe aromatiche, Oleificio Bellacera un’azienda che si affaccia su uno dei mari più puliti e incontaminati della Sicilia nord-occidentale, sul Golfo di Castellamare.
Un territorio naturalmente vocato alla coltivazione dell’ulivo, degli agrumi, della vite e ortaggi di pregevole qualità con un rispetto che si riflette nella qualità delle sue produzioni agricole.
In queste terre si tramanda la raccolta delle olive a mano o con l’ausilio di pettini vibranti che fanno cadere il frutto sulle reti poste sotto ogni albero e la spremitura a freddo, la tradizione senza compromessi.
Grazie all’attento monitoraggio della qualità delle olive e delle fasi di produzione otteniamo un olio con livello di acidità molto basso (in media intorno allo 0,2%), perossidi bassi e un alto contenuto di polifenoli, le naturali proprietà antiossidanti dell’olio di oliva.